• Profumeria Urbani

Il make-up è parte integrante delle tendenze moda, infatti cambia ogni stagione

Dall’ombretto al fard, dal rossetto alla cipria tutto ciò che i grandi brand della cosmesi propongono diventano, nel giro di pochissimo tempo, prodotti di uso comune per la maggior parte delle donne.

Per l’inverno 2012-2013 il look vuole esaltare la personalità misteriosa, seducente e raffinata.

Il make-up proposto da tutte le Maison prevede quindi un incarnato molto chiaro ad effetto naturale, sguardo deciso con ombretti scuri, intensi, addirittura metallizzati e labbra valorizzate al rossetto rosso.

Il nuovo trucco vuole la pelle chiarissima: il fondotinta deve dare all’incarnato un effetto ultra naturale, ma può essere arricchito da un fard rosato da mettere solamente per uniformare la propria carnagione.

Il fondotinta ideale di questa stagione è quello in polvere che grazie alla particolare composizione di polveri di minerali impalpabili crea un effetto etereo perfettamente uniforme.

Per gli occhi, si usano ombretti dalle tonalità magnetiche come grigio antracite, nero glitterato, verde, blu notte, color borgogna e oro. Tra questi, il colore dominante della stagione è il verde (escluso il verde acido). Verde smeraldo, verde acqua, verde salvia, insomma più verde c’è sugli occhi più si è cool. Se poi viene associato al viola o all’acciaio, il trucco diventa impeccabile!

Anche i mascara diventano colorati per intensificare il make-up occhi. Di che colore? Ovviamente viola, blu, marrone e verde.. per un trucco davvero alla moda. Qualche Maison propone l’alternativa a questi colori. Chanel per esempio associa al grigio scuro un effetto acciaio-argento dalle sfumature cupe, adatto naturalmente per la sera. Mentre per il giorno i colori da scegliere sono il nocciola e tutta la gamma dei marroni, da accostare agli illuminanti o ai colori chiari perlati della stessa tonalità.

E per le labbra? Rosso, in ogni tonalità e sfumatura purché sia rosso. Addio gloss e benvenuto matt, dal rosso aranciato al rosso acceso fino alle tonalità più scure. È questo vero must dell’inverno 2012: il rossetto rosso. Non è un semplice accessorio make up, è da sempre una delle migliori armi di seduzione dell’universo femminile e continua ad esserlo tutt’oggi.

Stesso discorso vale per le unghie, lo smalto deve avere una tonalità di rosso: tinte aranciate o rosate, tonalità corallo, mattone, rosso puro, rosso scuro.. in ogni caso, rosso! Queste sono le proposte delle case cosmetiche per l’inverno 2012 – 2013 ma la donna si trucca non solo in funzione delle tendenze moda, anche in base allo stato d’animo, ma soprattutto in base alla sua fisionomia e alle sue caratteristiche.

Il make-up permette di valorizzare i pregi e nascondere i difetti, di accentuare la personalità o un lato della personalità. Sapersi truccare ed far esaltare le proprie particolarità non è poi cosi scontato, per questo possiamo ricorrere ai consigli di un professionista del mestiere: un visagista. Spesso in Profumeria Urbani ospitiamo i visagisti dei brand più prestigiosi per fornire gratuitamente una sessione di consulenza personalizzata per ogni cliente. Resta aggiornata sui nostri eventi e potrai approfittare di fantastiche opportunità.

URBANI 1964 srl | 51, Via Vittorelli - 36061 Bassano Del Grappa (VI) - Italia | P.I. 04824700266 | Tel. +39 0424 523906 | Fax. +39 0424 527991 | urbani@profumeriaurbani.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite