• Profumeria Urbani

Profumi Classici

Ci sono profumi che hanno fatto la storia, fragranze che accompagnano da sempre lo stile femminile e maschile, prodotti senza tempo, che hanno vinto le logiche del consumismo sfrenato e superato qualsiasi moda, per diventare delle vere e proprie icone.

Sono “I Grandi Classici”, i profumi che dal loro anno di creazione, continuano ancora oggi ad affascinare e a raccontare la loro storia, diventati ormai dei best-seller per le loro maison.


CHANEL N° 5 Chanel 1921, il profumo più famoso di tutto il mondo, ideato dalla stessa Coco Chanel. Un profumo da donna che sa di donna, per usare le parole di Madame Coco. Chanel Nº 5 è un bouquet composto da 80 ingredienti, naturali e artificiali, dalla persistenza senza precedenti. E ancora oggi il profumo, tra i più venduti al mondo, mantiene il flacone austero ed essenziale.


OPIUM Yves Saint Laurent 1977, la fragranza che meglio rappresenta lo spirito trasgressivo dello stilista francese. Un profumo che trae ispirazione dalla Cina Imperiale, che da subito attira su di sé moltissime polemiche per la scelta del nome. Nasce persino un’associazione contro Opium, che ne ricava però una grande pubblicità. Nel 2000 è ancora oggetto di controversie per la campagna con Sophie Dahl, in cui la modella compare completamente nuda. Nonostante questo, il profumo dello scandalo continua a essere un best-seller.


CK ONE Calvin Klein 1994, uno dei più famosi profumi unisex. Calvin Klein lo ideò di persona ispirandosi allo stile grunge e alla rivolta culturale per la parità sessuale. Da qui l’idea di un profumo così fresco da essere perfetto tanto per lui quanto per lei e così minimale da diventare l’essenza simbolo degli anni Novanta.


ANAIS ANAIS Cacharel 1978, la prima fragranza della Maison francese. Dedicata alle teenager e alle giovani hippy, la fragranza femminile e romantica rivela la dualità della donna stessa, da una parte tenera e vivace, dall’altra maliziosa e intrigante.


EAU D’HERMÈS Hermès 1951, una fragranza creata dal profumiere francese Edmond Roudnitska, con note speziate ma estremamente delicate. Non a caso spesso viene paragonata al profumo che si sente aprendo una nuova borsa di Hermes realizzata con pellami pregiati ed esclusivi.


MITSOUKO Guerlain 1919, profumo inventato da Jacques Guerlain per evocare toni, profumi e tradizioni del Giappone, paese che fa da sfondo alla storia d’amore tra una ragazza giapponese e un ufficiale inglese durante la guerra tra Russia e Giappone. La fragranza è ispirata proprio alla storia di Mitsouko, la bellissima donna giapponese sposata all’Ammiraglio Togo che ama segretamente un ufficiale britannico.

Chanel n.5
CK One
Opium
URBANI 1964 srl | 51, Via Vittorelli - 36061 Bassano Del Grappa (VI) - Italia | P.I. 04824700266 | Tel. +39 0424 523906 | Fax. +39 0424 527991 | urbani@profumeriaurbani.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite